DIRETTA Champions League: segui i sorteggi dei gironi

Regolare Commento Stampare

A completare il raggruppamento dei bianconeri, Olympiacos e Sporting Lisbona, avversarie comunque insidiose, specialmente nelle gare in trasferta.

Amarcord Champions anche per la Roma nei gironi che verranno: da ricordare ugualmente con piacere, per i giallorossi, è l'incrocio con il Chelsea: 1-0 a Londra, ma al ritorno, 4a giornata dei gironi, il 4 novembre del 2008, prova di forza dei giallorossi di Spalletti (edizione 1.0), che rifilano un tris agli ultimi finalisti di Champions: doppio Vucinic e Panucci, inutile il gol di Terry per gli inglesi: Roma promossa come prima nel girone, davanti ai londinesi. Infine anche Umberto Gandini, amministratore delegato della Roma, ha espresso la sua opinione sui sorteggi Champions, sottolineando che lui e tutto lo staff vogliono portare la Roma lontana in questa Champions League che per farlo bisogna soprattutto giocare al meglio contro avversari competitivi.

GRUPPO F: Shakthar Donetsk, Manchester City, Napoli, Feyenoord. Ma non solo: ci saranno anche le due di Manchester! Sul cammino dei capitolini, che partivano in terza fascia, ci sono il Chelsea di Antonio Conte campione d'Inghilterra e l'Atletico Madrid di Diego Simeone. La missione ottavi, se sarà il miglior Napoli, è possibile. Sorteggi agevoli, invece, per Mourinho e per Klopp: lo United pesca Benfica, Basilea e CSKA Mosca, mentre il Liverpool se la vedrà con Spartak Mosca, Siviglia e Maribor.

GIRONE B: Bayern Monaco, Psg, Anderlecht, Celtic. Completa il quadro il Gruppo G: il Monaco testa di serie sfida il Porto per il primo posto, altri avversari Besiktas e il Lipsia che potrebbe ritagliarsi il ruolo di rivelazione.