Accordo raggiunto. Patrik Schick è un giocatore della Roma

Regolare Commento Stampare

Le ultimissime news di calciomercato a una settimana esatta dal gong finale: giovedì 31 agosto si chiude la sessione estiva di mercato per la stagione 2017/2018.

Considerando che la vicenda Schick è una sorta di telenovela in cui tutto potrebbe cambiare da un momento all'altro, i condizionali sono (ancora) d'obbligo, ma la Roma è sempre più vicina all'acquisto dell'attaccante.

Poco fa però è arrivata un'importante novità con le dichiarazioni di Walter Sabatini che sembrano mettere la parola fine alla vicenda. Patrik Schick è un giocatore della Roma Accordo raggiunto. La Roma ha alzato il pressing per il classe '96 presentando un'offerta di 38 milioni che la Sampdoria avrebbe accettato.

Tra le notizie positive della sconfitta di ieri contro l'Inter per la Roma c'è stato l'ingresso in campo nella ripresa del giovanissimo Marco Tumminello che nonostante non abbia avuto a disposizione molto tempo ha tanti fan alle sue spalle. Premium Sport ha infatti riportato delle dichiarazioni del responsabile dell'area tecnica delle squadre Suning, Walter Sabatini. "Non intendiamo partecipare ad aste".

E l'Inter nel frattempo cosa fa? Sfumato l'obiettivo Schick, adesso, presumibilmente, i nerazzurri torneranno alla carica per Keita Balde della Lazio. La Sampdoria gradirebbe il buon esito dell'affare, anche perché l'offerta dei capitolini è parecchio alta: 6 milioni di euro subito per il prestito, altri 32 milioni pagabili in cinque anni.