Problemi per Facebook e Instagram, giù per più di un'ora

Regolare Commento Stampare

"Facebook al momento non è in grado di gestire la ricerca", è questa la schermata che è apparsa a milioni di persone in Italia e in tutto il mondo, sopratutto America del Nord e Australia, intorno alle 15 di oggi pomeriggio.

Non si conoscono i otivi dei problemi nè di Facebook, nè di Instagram in quanto il social network non li ha pubblicato ancora nulla.

Facebook e Instagram sono down oggi sabato 26 agosto 2017.

Altri non riescono proprio ad accedere alla piattaforma, e a loro appare un messaggio che parla di una possibile manutenzione del sito, ma non è spiegato quando ritornerà in funzione normalmente. Con buona probabilità il crash verrà risolto entro qualche ora così che tutti gli utenti del mondo potranno tornare a postare foto e aggiornamenti di stato sulle due piattaforme di proprietà di Mark Zuckerberg.

Facebook suggeriva di riprovare dopo alcune ore, ma in pochi minuti gli hashtag #FacebookDown e #Instagramdown erano già utilizzati su Twitter, e il secondo è in trending topic.

I problemi di Instagram sembrano invece relativi all'aggiornamento della timeline. "La pagina web all'indirizzo https://www.facebook.com/ potrebbe essere temporaneamente non disponibile oppure è stata permanentemente spostata a un nuovo indirizzo web".