Buon esordio del Parma, che batte 1 a 0 la Cremonese

Regolare Commento Stampare

La sfida tra Parma e Cremonese, in programma allo Stadio Ennio Tardini di Parma venerdì 25 agosto, con calcio d'inizio alle ore 20:30, sarà disponibile sulla piattaforma satellitare Sky, sui canali SKY SPORT 1, SKY SUPER CALCIO e SKY CALCIO 1. Sono proprio gli ospiti a creare la prima occasione da gol con Maiorino: tiro dal limite dell'area che esce di poco sul fondo. Al 39′ l'arbitro assegna un calcio di rigore per il Parma che Emanuele Calaiò trasforma per il vantaggio dei padroni di casa, nel finale di tempo la Cremonese non riesce a produrre azioni pericolose con l'arbitro che manda i 22 in campo negli spogliatoi col Parma in vantaggio grazie a bomber Calaiò.

Nella ripresa il Parma è partito quasi subito all'attacco, andando peraltro vicino al goal al 49'. Calaiò arriva puntuale all'appuntamento di testa su cross di Iacoponi, Canini con il colpo devia in angolo. Le due incornate al 77′ e all'82' non centrano la porta. In pieno recupero è miracoloso il recupero su Scaglia.

Parma-Cremonese 1-0 Calaiò (P) rig.40′.

A disposizione: Nardi, Lucarelli, Germoni, Mazzocchi, Sierralta, Giorgino, Corapi, Scozzarella, Di Gaudio, Evacuo, Frediani. All.

Cremonese (4-3-1-2): Ravaglia; Salviato, Canini, Claiton, Renzetti; Arini, Pesce, Croce; Castrovilli; Mokulu, Brighenti.

NOTE: Ammoniti Munari per gioco falloso.