Bruxelles: uomo attacca due militari con un machete, fermato

Regolare Commento Stampare

Close ha sottolineato che nessun evento è stato annullato e che il livello di allerta rimane lo stesso.

È accaduto in Boulevard Emile Jacqmain, non lontano dalla Grand Place, cuore della città. L'unità di crisi antiterrorismo in un tweet ha scritto che la situazione è "sotto controllo".

La procura della capitale belga ha fatto sapere che l'attacco, avvenuto alle 20:20 a colpi di coltello contro due soldati al 53 di Boulvard Emile-Jacqmain, è un atto di terrorismo.

I due soldati in servizio antiterrorismo feriti nell'attacco sono stati colpiti uno al volto e l'altro a una mano, riportando ferite lievi. I nostri servizi di sicurezza rimangono attenti.

Il luogo della nuova aggressione.

Una portavoce delle autorità, citata dai media locali, ha detto che "secondo i dati di identificazione fin qui in nostro possesso, si tratta di un uomo di 30 anni, ma senza legami con il terrorismo". Un uomo armato di coltello ha attaccato due agenti all'esterno di Buckingham Palace (foto a sinistra).

Riporta Il Messaggero che l'aggressore è stato immediatamente bloccato e neutralizzato dalla polizia, mentre la zona dell'aggressione è stata circondata da un perimetro di sicurezza. "Stiamo seguendo la situazione da vicino". Il tutto davanti alla residenza reale, presidiata ora da diversi mezzi della polizia. Lo ha reso noto un portavoce della polizia.