Atalanta, Gasperini: "Napoli test per l'Europa"

Regolare Commento Stampare

Lo scorso anno la sua Atalanta è stata la squadra rivelazione dell'intero campionato, ma dopo l'approdo in Europa League e la bella stagione ormai alle spalle, i nerazzurri di Gasperini devono riconfermarsi. "Napoli lo considero per noi un test importante".

Spinazzola non ha ancora smaltito la situazione derivata dal suo comportamento e non sarà della partita. Ho la necessità di avere una squadra tranquilla e serena, il mercato non è chiuso e dopo la sosta per le nazionali ci saranno 7 partite in 21 giorni tra campionato e coppa¯.

Inoltre, un breve passaggio anche sul mercato: "Il 31 agosto potrò dire di più, ci mancano piccole cose e la società ne è informata". In avanti ci sono due punte centrali, Petagna e Cornelius, contro le quattro dell'anno scorso.

Questa mattina mister Gian Piero Gasperini, in vista della gara di domenica (ore 20,45 stadio San Paolo) contro Il Napoli, ha diretto una seduta d'allenamento al centro Bortolotti di Zingonia.

Simone Tiribocchi, ex attaccante di Atalanta, Messina, Chievo e Lecce, nonché ex allenatore degli esordienti del Vicenza, rilascia alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Goal in onda su KKNapoli: "Attualmente lavoro nel Chievo, sono preparatore della squadra primavera, e teniamo molto presente il Napoli, è il nostro riferimento: è la squadra italiana che gioca meglio, è innovativa, perché il continuo cercare tanti palleggi per aprire le difese e creare spazi è un modo nuovo di fare calcio in Italia".