WhatsApp ora consente di creare stati di testo personalizzati

Regolare Commento Stampare

Per scaricare il nuovo tweak Cydia, bisognerà avere un iPhone con jailbreak incorporata dentro al vostro dispositivo, poi una volta installato potrete leggere i messaggi di WhatsApp senza che nessuno vi scopra. Per le altre tipologie di file, e nello specifico immagini, audio e messaggi vocali bisognerà attendere il riscontro degli sviluppatori che rilasceranno un eventuale aggiornamento secondario.Altra novità riguardante WhatsApp, consiste nel leggere i messaggi senza risultare necessariamente on line. Arriva quindi anche per WhatsApp la funzione dei testi colorati, peccato che sia una truffa. Invece di avere una foto o un video come stato, ora è sufficiente digitare un testo o inserire un URL; gli utenti saranno in grado di personalizzare il colore del font e dello sfondo. È possibile nascondere l'ultima data di accesso, anche solo ad un contatto in particolare, ma continuare a vedere l'ultima connessione dei propri contatti e disattivare gli status: le doppie spunte e le doppie spunte blu, le indicazioni "online" e "sta scrivendo".

Dalle impostazioni possiamo scegliere l'opzione per decidere quali contatti possono ricevere l'aggiornamento.

A questo punto, gli utenti più esperti che sono arrivati fin qui chiuderebbero la pagina d'istinto, ma può verificarsi anche la presenza di una pubblicità invasiva: lo smartphone comincia a vibrare all'infinito e può comparire il seguente messaggio. Questo sarà visibile in maniera molto immediata per ciascuna chat che hai aperta e naturalmente per ciascuno dei tuoi contatti.

Il rollout del nuovo aggiornamento WhatsApp per gli stati è iniziato su iOS e Android, mentre per la versione web sembra che al momento sia possibile solo visualizzare i nuovi stati colorati e formattati.