Traffico in autostrada: cominciati i rientri

Regolare Commento Stampare

Ferragosto è alle spalle, ma la settimana del 15 del mese deve terminare e promette d'infiammare ancora una volta la lingua autostradale che porta alle località balneari. E' infatti una giornata caratterizzata dal primo round dei rientri a cui si sommeranno le nuove partenze.

In direzione nord, invece, i problemi maggiori ci sono tra i caselli di Verona Nord ed Egna con rallentamenti e code.

Anche quella di domani (domenica 20 agosto) è segnalata come una giornata di forte traffico con bollino nero in direzione sud sia la mattina che il pomeriggio. Da qui i due consigli che ieri ha diramato la concessionaria Autovie Venete.

E' il weekend del controesodo: bollino nero su strade e autostrade del VenetoConsiglio numero uno: informarsi prima di partire, guidare con prudenza e attenzione. Secondo consiglio, meglio utilizzare la viabilità ordinaria per andare al mare. "A fronte di flussi di traffico così elevati, come quelli attesi per i prossimi giorni, noi mettiamo in atto tutte le azioni possibili per ridurre i disagi, consapevoli però che le code e i rallentamenti difficilmente potranno essere evitati".

Nuova giornata critica per il traffico in Trentino Alto Adige. I mezzi pesanti non potranno circolare dalle 8 alle 16 di sabato 20 e dalle 7 alle 22 di domenica 21 agosto. Nonostante le previsioni meteo non favorevolissime, gli svincoli in direzione delle località balneari potrebbero essere interessati da rallentamenti e code.

Le code hanno cominciato a formarsi già a metà mattina e il traffico è andato via via aumentando in direzione Genova monitorato dalle pattuglie della polizia stradale di Imperia Ovest.