METEO - Previsioni per Ferragosto: in aumento le temperature a Catania

Regolare Commento Stampare

Nella parte centrale della settimana, tra mercoledì e venerdì, l'alta pressione si spingerà invece con maggior prepotenza sulla nostra Penisola, dove il bel tempo sarà quindi accompagnato dal ritorno di un caldo piuttosto intenso, ma senza i picchi record dell'ultima ondata: le temperature massime saranno comprese fra 28 e 35 gradi, con afa moderata.

Successivamente è ancora difficile arrivare a definire una linea di tendenza ben precisa, però indubbiamente le condizioni meteorologiche e le temperature si manterranno stabili almeno fino al 16/18 del mese, garantendoci giornate pienamente estive; successivamente sembra auspicabile un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche, il quale potrebbe portare quanto meno una nuova diminuzione delle temperature.

In Calabria sole prevalente su tutti i settori al mattino e al pomeriggio; sereno anche in serata. Le temperature minime saranno in ribasso a 19 gradi, mentre le massime aumenteranno a 31 gradi.

Domenica 20 agosto il cielo sarà prevalentemente soleggiato. Condizioni stabili per tutto il giorno, senza particolari variazioni.

I miglioramenti rispetto alla scorsa settimana saranno evidenti, e bisognerà fare nuovamente i conti con il caldo e il clima afoso di questa lunga stagione. Le temperature saranno in progressiva ripresa, specie nei valori massimi, ma il clima risulterà complessivamente gradevole e ben diverso da quello dei giorni scorsi, grazie al netto ricambio della massa d'aria che ha spazzato via l'afa.