No Man's Sky - I dettagli del nuovo maxi aggiornamento, arriva la co-op

Regolare Commento Stampare

Hello Games, noti sviluppatori di No Man's Sky, hanno annunciato che questa settimana il titolo riceverà una nuova patch. L'update 1.13 pesa poco più di 7 GB, e introduce tantissime novità tra cui anche una particolare modalità cooperativa.

Ecco il trailer che riassume tutte le novità principali de L'Ascesa dell'Atlante, in attesa di un nostro più corposo approfondimento per scoprire tutti i segreti del nuovo update di No Man's Sky per PC e PlayStation 4.

"L'aggiornamento 1.3, Atlas Rises propone una nuova storyline completamente rivista, i portali, un nuovo sistema di missioni procedurali, miglioramento nel commercio, esplorazione condivisa e molto altro". Con essi e la loro tecnologia, arriva anche una nuova porzione di storia, che secondo gli sviluppatori ci terrà occupati con oltre 30 ore di inediti contenuti. A livelli di mezzi di trasporto, c'è spazio per le nuove astronavi di classe S e per una feature graditissima, cioè la possibilità di volare a bassa quota e persino di precipitare con l'astronave in caso di manovra grossolana. La Mappa Galattica è stata migliorata al fine di risultare più chiara ai giocatori, permettendo una navigazione più comoda ed intuitiva.

Sicuramente c'è parecchia curiosità intorno a questi nuovi contenuti che a quanto pare si concentreranno su una nuova razza interdimensionale. Questi, però, non verranno visualizzati come esseri fisici ma come sfere luminose. Un elemento che inizialmente era stato citato più e più volte dal creatore di No Man's Sky, Sean Murray, ma che una volta uscita la versione finale del gioco non era effettivamente presente. L'interazione sarà limitata alla semplice chat vocale, ma Hello Games lo considera un primo passo verso una componente multiplayer vera e propria.