Benassi passa dal Torino alla Fiorentina, ecco la firma su un quinquennale

Regolare Commento Stampare

Pochi minuti fa è arrivato l'annuncio direttamente dal sito ufficiale del Torino: Marco Benassi è un nuovo giocatore della Fiorentina.

Parole toccanti, un messaggio d'amore e pieno di riconoscenza, ma che non cela il mal di pancia che il calciatore si è portato avanti per molti mesi, da quando il tecnico Sinisa Mihajlovic lo ha relegato in panchina nella seconda parte del campionato concluso a maggio, preferendogli altri calciatori, anche meno esperti e forti tecnicamente di lui, nel suo ruolo. Ha iniziato dunque a preferirgli Acquah, con Benassi che però si è sempre fatto trovare pronto quando chiamato in gioco. Le sue caratteristiche sembrano sposarsi alla perfezione con Stefano Pioli, il quale sta sì utilizzando anch'egli il 4-2-3-1, ma soltanto ad interim in attesa di completare la rosa.

Nell'ultima stagione, con la maglia del Nice, ha giocato 39 partite, realizzando 8 reti e collezionando 7 assist. Benassi, nato a Modena l'8 settembre del 1994, nel corso della sua carriera ha indossato anche le maglie di Inter e Livorno. In seguito firmerà il contratto che lo legherà alla Viola, che dovrebbe essere un quinquennale.