Facebook apre agli show televisivi con la piattaforma Watch

Regolare Commento Stampare

I contenuti sono costituiti da episodi - in diretta o registrati - e seguono un tema o una trama. Facebook Watch è infatti la nuova feature e relativa sezione del social che permetterà agli utenti di vedere su qualsiasi dispositivo show di vario tipo. Facebook Watch - che per ora sarà disponibile solo per un numero limitato di utenti, prima di essere distribuita a tutti - sarà una sezione nelle principali app di Facebook per smartphone, tablet e smart tv: conterrà una selezione di programmi prodotti appositamente per Facebook e sarà strutturata in modo da mettere insieme la visione di contenuti video con la possibilità di commentarli o condividerli con gli amici. E' anche prevista una Watch List per non perdere nessun episodio o rischiare di fare confusione. Per ora - ma il catalogo dovrebbe crescere in futuro - ci sono programmi di cucina, di viaggio, video motivazionali, brevi documentari scientifici, programmi comici e una partita del campionato statunitense di baseball ogni settimana.

Da parte sua Facebook ha già contribuito a produrre alcuni show come ad esempio Returning the Favor, una serie presentata da Mike Rowe in cui trova persone che compiono imprese straordinarie per la loro community, le racconta al mondo e, a sua volta, fa qualcosa di straordinario per loro.

Dopo molte notizie la "Facebook Tv" giunge veramente. I candidati sono nominati direttamente dai fan di Mike su Facebook.