Calciomercato, Ufficiale: Benassi alla Fiorentina

Regolare Commento Stampare

Un colpo che nessuno si aspettava, ma su cui si stava lavorando.

La notizia è arrivata qualche minuto fa con un comunicato congiunto da parte delle due squadre.

"Il Torino Football Club comunica di aver ceduto alla ACF Fiorentina, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Benassi".

Cresciuto nelle giovanili dell'Inter e arrivato a Torino nell'estate del 2014, dopo il prestito a Livorno, il ventiduenne di Modena ha firmato un contratto di cinque anni con la società di Andrea della Valle e nelle prossime ore sarà a Firenze per sottoporsi alle visite mediche, la firma del contratto e la presentazione a stampa e tifosi. Benassi è stato nazionale Under 21 con un totale di 27 presenze con la maglia azzurra. Nell'ultima stagione in maglia granata ha disputato 29 partite, realizzando 5 reti. L'ipotesi Benassi era plausibile e la Gazzetta dello Sport aveva confermato questi rumors. La Juventus non ha preclusioni sulla cessione del venezuelano, ma vuole monetizzare, una cifra attorno ai 7-8 milioni di euro.

Ora la dirigenza del Torino dovrà cercare un valido sostituto per poter dare a Sinisa Mihajlovic un reparto competitivo e che sia in grado di affrontare gli impegni della nuova stagione, ormai alle porte.