Samsung Galaxy A7 2018: possibili informazioni su come si presenterà

Regolare Commento Stampare

Infatti è stato dimostrato a più riprese che le batterie a litio, integrate in smartphone, tablet, computer e molti altri dispositivi, con il caldo tende ad erodere la sua carica molto più velocemente. Le immagini sono state pubblicate su Twitter dal blogger Evan Blass, noto per le soffiate del settore tecnologico, a poche settimane dal lancio fissato dalla compagnia per il 23 agosto. Le dimensioni saranno di poco superiori a quelle del Galaxy S8 + ovvero 162.5×74.6×8.5mm contro i 159.5×73.4×8.1. Secondo la fonte, la diagonale rimarrebbe invariata e cioè 5,77 e 6,22 pollici con aspect ratio 18,5:9 con la sola differenza che la tecnologia Y-OCTA sarà applicata anche sul display più grande. Riguardo le fotocamera lo smartphone dovrebbe montare una fotocamera posteriore doppia da 12 MP, con stabilizzazione ottica dell'immagine e 2x zoom ottico, e una fotocamera frontale da 8 MP con autofocus.

Per il prossimo top di gamma di Samsung ci sarà anche più memoria ram: si passa dai 4GB del Note 7 ai 6GB, mentre per entrambi la memoria interna base sarà da 64GB.

I rumors iniziali per Galaxy S8 parlavano di un lettore di impronte digitali integrato sotto al display.

Ormai manca davvero pochissimo alla presentazione del nuovo Samsung Galaxy Note 8 e grazie ai numerosi leak trapelati sino ad ora, già conosciamo moltissime caratteristiche dello smartphone.

Il processore è un otto core a 10 nanometri, lo Snapdragon 835 in America, e l'Exynos 8895 in Europa: quest'ultimo - più efficiente energeticamente - è più potente del 10% del predecessore, e prevede 4 core M2 con clock a 2,5 GHz e 4 core A53 tarati a 1,7 GHz.

Vedremo poi cosa Samsung combinerà dal punto di vista software, sopratutto perché ci si aspetta una migliore ottimizzazione con l'hardware (vedi doppia fotocamera posteriore), ci sarà da gestire la la pennina capacitiva S-Pen e sopratutto sfruttare il nuovo display Infinity in formato 18.5:9 dal punto di vista della produttività.