[Rumor] Apple iPhone 8 potrebbe registrare video in 4K@60fps

Regolare Commento Stampare

Non si arrestano le voci riguardo il nuovo iPhone 8 che si appresta debuttare sul mercato dopo mesi e mesi di rumors ed indiscrezioni.

Tra gli aspetti più interessanti del progetto iPhone 8 troviamo il comparto fotografico che rappresenterà un deciso passo in avanti generazionale rispetto ai precedenti iPhone 7 e 7 Plus che iniziano a faticare a reggere il confronto con la concorrenza rappresentata dai top di gamma Android del 2017. Questo occuperà gran parte del pannello frontale, lasciando spazio sulla parte superiore esclusivamente ai vari sensori di prossimità, di luminosità e di riconoscimento facciale 3D e alla fotocamera.

L'obiettivo di Apple sarebbe, infatti, quello di permettere al possessore di iPhone 8 di sbloccare il dispositivo in pochissimi istanti, dunque in favore dell'affidabilità. Il nuovo top di gamma di casa Apple sarà presentato ad inizio settembre mentre la data di uscita è programmata per le settimane immediatamente successive. Senza considerare che tale novità è probabilmente resa possibile anche dell'introduzione dei nuovi formati per video e foto (HEVC e HEIF) su iOS 11 che ridurranno la dimensione dei file di circa il 50%.

Il raggio di funzionamento di questa particolare tecnologia sarebbe molto ampio, riuscendo a riconoscere il proprietario dello smartphone anche da angoli estremi.

A questo punto, bisognerà soltanto capire come Apple riuscirà ad ottimizzare al meglio questa nuova funzionalità su iPhone 8. Vi piace l'idea del Face ID? Chissà se chi è abituato all'attuale Touch ID apprezzerà il cambiamento oppure no. Naturalmente, restiamo in attesa sempre di informazioni ufficiali.