Sampdoria - Stasera in campo contro il Manchester United

Regolare Commento Stampare

Stasera sfida di prestigio per la Samp del neocinquantenne Giampaolo.

Questa sera, alle ore 20:45, presso l'Aviva Stadium di Dublino, andrà di scena l'amichevole di lusso tra la Sampdoria ed il Manchester United.

I blucerchiati hanno una grandissima occasione per riscattare la sconfitta nell'amichevole precedente contro il Verona. Contro lo United non saranno presenti Emiliano Viviano, assente per problemi fisici, e Patrick Schick. Si è cercato Sneijder, si è pensato a Wilshere, più una serie di profili minori, ma per ora non si muove ancora nulla in casa Sampdoria. A centrocampo previsti Edgar Barreto, Torreira e Linetty, mentre il belga Praet agirà tra le linee a supporto del tandem d'attacco formato da Quagliarella e Caprari.

Dunque Giampaolo dovrebbe schierare la sua Sampdoria con il 4-3-1-2, con Christian Puggioni tra i pali ed una difesa a quattro composta da Sala, Silvestre, Regini e Murru.

Lucas Torreira, fresco di rinnovo con la Sampdoria.

Siamo in attesa di conoscere le formazioni ufficiali delle due squadre. La nuova stagione dei Red Devils inizierà prima rispetto agli avversari, poiché la settimana prossima ci sarà la finale di Supercoppa UEFA contro il Real Madrid e nel weekend del 12-13 agosto avrà inizio il campionato. Unica punta dovrebbe essere Lukaku.

Manchester United (4-3-2-1): Romero; Fosu-Mensah, Lindelof, Jones, Darmian; Carrick, Pogba; Mkhitaryan, Pereira, Martial; Lukaku. Nella ripresa potrebbe esordire con la maglia dei Red Devils l'ultimo acquisto: il centrocampista serbo Nemanja Matic appena arrivato dal Chelsea.

Il portiere crede che la Sampdoria possa tornare in Europa League: "È un club dalla grande storia, ha vinto uno scudetto e ha una grande quantità di tifosi".