Il Psg acquista Neymar per 222 milioni di euro

Regolare Commento Stampare

Come preannunciato da 'Goal', il brasiliano si è presentato in mattinata al centro sportivo dei blaugrana e nell'occasione ha annunciato ai compagni il suo addio. Il club gli ha comunicato che si rimette alla clausola di rescissione del suo contratto in vigore, che dallo scorso 1° luglio è di 222 milioni di euro. Il giocatore è ancora un giocatore del Barcellona ma ha il permesso di non allenarsi.

Il Barcellona spiega poi che "in risposta alla richiesta di pagamento del premio di rinnovo, il club ha ribadito che tale somma rimane depositata da un notaio fino alla risoluzione del caso".

Neymar ha chiesto la cessione al Barcellona. I blaugrana si ritrovavano oggi per riprendere la preparazione dopo un paio di giorni di riposo concessi da Valverde al rientro dagli Usa ma Neymar è rimasto appena 43 minuti, giusto il tempo di comunicare agli altri la decisione di accettare la proposta del Psg. Nella capitale francese, in attesa di Neymar, è già atterrato Wagner Ribeiro, l'agente che cura insieme al papà-procuratore gli interessi di "Ney".

Questione di ore e sarà ufficiale il passaggio di Neymar, 25 anni, dal Barcellona al Paris Saint-Germain per la cifra senza precedenti di 222 milioni di euro. "La Torre Eiffel, il vino, la gastronomia e il CALCIO". La notizia è stata confermata da un portavoce del club. Niente di tutto questo, invece, anche se si tratterà di attendere soltanto qualche giorno. A Parigi contano di annunciare il brasiliano entro venerdì sera, 24 ore prima dell'esordio in Ligue 1 contro l'Amiens.