I cavalieri dello zodiaco: Netflix annuncia il remake

Regolare Commento Stampare

Come detto, questo nuovo anime sarà un remake del primo storico cartone andato in onda per la prima volta dall'11 ottobre 1986 al 1° aprile 1989 in Giappone, e dal 26 marzo 1990 fino al 1991 in Italia su Odeon Tv e Italia 7, per poi essere replicato svariate volte su Italia 1.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione del suo nuovo palinsesto riguardante la categoria Anime, Netlfix ha annunciato la realizzazione di un reboot in CGI della serie animata I Cavalieri dello Zodiaco (Saint Seiya) prodotta da Toei Animation ispirandosi al manga originale di Masami Kurumada.

Knights of the Zodiac - Saint Seiya sarà diretta da Yoshiharu Ashino (D.Gray-man Hallow) con la sceneggiatura affidata a Benjamin Townsend, Thomas F. Zahler, Shannon Eric Denton, Joelle Sellner, Travis Donnelly, Thomas Pugsley, Saundra Hall, Shaene Siders e Patrick Rieger. Terumi Nishii si occuperà del character design, Takashi Okazaki di quello delle armature. Insieme ad altri quattro cavalieri (o "Santi"), Shiryu del Dragone, Hyoga del Cigno, Shun di Andromeda e Ikki di Phoenix, affronta una serie di sfide sempre più difficili pur di salvare la dea e il mondo da funeste divinità. Non è ancora stata comunicata una data di uscita. Di che cosa si tratta?