WhatsApp annuncia l'ultimo traguardo conquistato grazie ai suoi utenti

Regolare Commento Stampare

L'applicazione di messaggistica controllata da Facebook era già la più popolare al mondo.

I dati più recenti infatti ci dicono che l'app di messaggistica istantanea può ora contare su più di 1 miliardo di utenti attivi al giorno: solo a febbraio 2016 il team parlava sì di 1 miliardo di utenti attivi, ma su base mensile!

Parliamo sicuramente di un risultato davvero notevole e soprattutto importante per la società.

Ogni giorno, fa sapere WhatsApp sul suo blog, gli utenti si scambiano 55 miliardi di messaggi. Per poter raggiungere questo nuovo traguardo, gli sviluppatori dietro al software hanno lavorato incessantemente per portare sempre novità ed offrire agli utenti un servizio più affidabile e completo a 360°. Oppure per lavoro o per svago ci passa su moltissimo tempo, tra un messaggino e l'altro, un file audio da ascoltare o un video o una gif da guardare?

Come conferma il CEO Jan Koum, queste cifre serviranno da sprone per portare nuove e interessanti funzionalità, pur mantenendo la semplicità e la sicurezza che gli utenti si aspettano da WhatsApp.

Insieme al traguardo raggiunto da WhatsApp, Facebook ha annunciato i risultati finanziari del secondo trimestre dell'anno, che, prevedibilmente, sono estremamente positivi. Il servizio proposto da Facebook mira a rendersi una piattaforma completa sotto qualunque aspetto e si scontra direttamente con altre app simili quali Line, WeChat e Telegram. In particolare, ogni mese sono attivi 1.3 miliardi di utenti.

WhatsApp, numeri da record: 1 miliardo di utenti attivi al giorno - Ormai fa parte della nostra quotidianità!