Mondiali, Pellegrini prima in batteria 200 sl: e' in semifinale

Regolare Commento Stampare

Federica Pellegrini si qualifica per la finale dei 200 stile libero ai Mondiali di nuoto in corso di svolgimento a Budapest. "Nel pomeriggio ci sono le semifinali e valuteremo la situazione".

La forma di Super Fede appare incoraggiante, e il sogno di vincere un'altra medaglia iridata in un campionato del mondo - andrebbe sul podio per il settimo mondiale consecutivo - continua. L'azzurra entra in finale con il quarto tempo, la Pellegrini gareggerà in finale in corsia sei.

" Anche se con un po' di fatica, nom mi aspettavo di andare così forte". I passaggi di Federica: 27.58, 56.54, 1:26.60. Un crono importante, timbrato di prima mattina, 1'56 " 07, che fa ben sperare per il proseguio della gara iridata.

Martinenghi tornerà in acqua per le semifinali questa sera, poco dopo le 18.20.

Ultima gara della mattinata vede protagonisti gli atleti delle lunghe distanze: i gemelli del nuoto azzurro Gregorio Paltrinieri e Gabriele Detti domani sera si troveranno a duellare a distanza per le medaglie mondiali nella specialità in cui domina il cinese Sun Yang e Paltrinieri detiene il secondo posto mondiale.