Incendi e siccità: Roma in ginocchio

Regolare Commento Stampare

A confermare la presenza di focolai i vigili del fuoco che sono sul posto con tre squadre e due autobotti.

Sono circa 70 gli interventi eseguiti oggi dei vigili del fuoco per gli incendi nella Capitale. Un rogo di sterpaglie è divampato intorno alle 13 in via del Cappellaccio, all'Eur, nella zona sud di Roma.

Ancora un incendio a Castel Fusano. Il traffico è andato in tilt tra il viadotto della Magliana e via Cristoforo Colombo. Sul posto sono al lavoro pompieri, forestale e volontari con canadair ed elicotteri. Una lunga colonna di fumo nero - visibile dalla via del Mare e da diverse zone dell'Eur - ha paralizzato il traffico, soprattutto in direzione del vicino aeroporto di Fiumicino. Le fiamme sono divampate in zona Eur-Magliana.

Fiamme all'Eur, a Roma, dove una colonna di fumo densa e nera si alza da ore all'altezza del Colosseo Quadrato. Rallentamenti sono stati segnalati anche fra via del Fosso della Magliana e via Alessandro Marchetti in direzione centro e fra Via dei Cocchieri il viadotto. Il rogo, stando alle prime informazioni, si sarebbe sviluppato tra via della Villa di Plinio e via del Circuito, a pochi metri dall'area già colpita lunedì scorso dal maxi incendio che ha mandato in cenere oltre 200 ettari di verde e macchia mediterranea.