Ecco quando sarà presentato ufficialmente Nokia 8

Regolare Commento Stampare

Nokia 8 potrebbe inoltre essere il terminale che riporterà in vita la collaborazione tra Nokia e Carl Zeiss nel comparto fotografico, probabilmente con una dual-camera posteriore. Appuntamento 18:30 (ora italiana) del 16 agosto.

Il Nokia 8, top di gamma di cui sono emerse numerose indiscrezioni nelle ultime settimane, sarà annunciato subito dopo Ferragosto.

Attraverso un comunicato ufficiale, HMD Global conferma il lancio sul mercato italiano di Nokia 6, smartphone di fascia media che si presenta con un design elegante e un'ottima resistenza assicurata dalla scocca in alluminio e dal display 5.5 pollici con risoluzione Full HD protetto dalla tecnologia Corning Gorilla Glass. Bocche cucite sul prodotto perchè Nokia e HMD non hanno fatto trapelare nulla della presentazione e quindi i più curiosi potranno solamente basarsi sui rumors sino ad oggi circolati su questo interessante ed atteso smartphone Android. Il sistema operativo sarebbe Android 7.0 Nougat; attendiamo ulteriori informazioni.

In un filmato trapelato a metà febbraio col titolo "Nokia 8 camera comparison 821 vs 835" e con descrizione "in questo video si compara Nokia 8 con processore Snapdragon 821 e Snapdragon 835" abbiamo visto due presunti prototipi di Nokia 8, attesi a quel tempo in due versioni: una con chipset Snapdragon 835 con 6GB di RAM, 64GB o 128GB di storage espandibile con slot per scheda microSD, fotocamera principale da 24MP con OIS + EIS, selfie camera da 12 MP e doppio altoparlante frontale; una seconda versione piu' economica è invece prevista con chip Snapdragon 821, fotocamere con minor risoluzione e 4GB di RAM. Essendo un top di gamma, il prezzo del Nokia 8 è previsto sarà di circa 600 euro. Stando alle piu' recenti voci, il Nokia 8 sarà disponibile in una sola variante con Snapdragon 660.