AS ROMA. Gandini: dialogo per rinnovo Nainggolan apertissimo

Regolare Commento Stampare

Come riportato dall'edizione odierna del Corriere della Sera, il centrocampista belga è ad un passo dal firmare il rinnovo contrattuale con la Roma. "Nainggolan resta", avevano dichiarato ad alta voce sia il ds Monchi sia l'ad Umberto Gandini, che non vedevano l'ora di mettere a tacere definitivamente tutte le voci di mercato sul centrocampista belga, in primis quella che vedeva l'Inter fortemente interessata.

Tutti i grandi club in questi anni hanno seguito questo esempio, magari andando in posti meno vantaggiosi a livello climatico ma preparando la stagione con impianti di alto livello e in aree dove il calcio sta crescendo. Ci sono poi le partite e tante variabili che definiscono la classifica. Dobbiamo anche essere realisti, ricordarci che ci sono anche gli avversari, che l'obiettivo è di tutte le big che puntano allo stesso risultato. Faremo il possibile per arrivare a questo traguardo. A breve dovrebbe esserci l'annuncio ufficiale, dagli Stati Uniti, dove la Roma è in tourneé.

E' una delle priorità che abbiamo, è una situazione che deve definirsi, ci sono opportunità buone e meno buone, la società è alla ricerca di elementi che ci agevoleranno nel nostro percorso. Sempre nella conferenza stampa tenuta settimana scorsa, Sabatini ha detto che anche questo è un nome che piace molto ed è uno degli obiettivi del club nerazzurro.

Da un lato la Roma è preoccupata, la situazione in cui ci troviamo in Lega è preoccupante. Maggiori risorse finalizzate a migliorare l'equilibrio competitivo sono importanti, ma sono un po' scettico che l'equilibrio competitivo in campo sia raggiungibile con norme scritte.