Svizzera, attacco con motosega, diffuso l'identikit del fuggitivo

Regolare Commento Stampare

La polizia è sulle sue tracce.

Le autorità, però, non hanno ancora confermato le generalità del ricercato né se sia armato e con che cosa. Secondo alcuni media locali l'assalitore è armato di una motosega.

Gran parte della città vecchia rimane sbarrata e le forze speciali stanno cercando lo sconosciuto, ha dichiarato una portavoce della polizia. L'allarme è stato lanciato intorno alle 10.30 del mattino. Secondo la CSS, invece, l'uomo si sarebbe presentato con la motosega nei suoi uffici e avrebbe ferito due impiegati prima di darsi alla fuga. "Le forze dell'ordine hanno invitato la popolazione a non sostare nelle vicinanze dell'area" dove si è verificato l'accaduto.

Irrompe armato di motosega in un fast food della catena McDonald's e ferisce cinque persone, due delle quali sono in gravi condizioni: questo il primo bilancio fornito dalla polizia svizzera in merito ad un attacco condotto da un uomo che ha seminato il panico nella città vecchia di Sciaffusa, nella Svizzera settentrionale. La polizia ha reso noto di averlo identificato: è alto un metro e novanta, è calvo e ha un aspetto trasandato.