Previsioni meteo per il 25 luglio 2017

Regolare Commento Stampare

Il fine settimana sarà però caratterizzato da temperature massime leggermente superiori, che faranno da preannuncio alla nuova ondata di caldo che avrà inizio la settimana prossima. Tuttavia, già da martedì è atteso il ritorno a condizioni di tempo via via più stabile e soleggiato e per il prossimo weekend, al momento, risulta probabile il ritorno a condizioni di tempo anticiclonico e mite. Anche mercoledì, nonostante la perturbazione perderà la sua intensità, potrebbe portare nuovamente dei rovesci in particolare al Sud e nella zona orientale del Paese.

La giornata di martedì sarà caratterizzata da diffusa instabilità con annuvolamenti presenti sin dal mattino, associati a rovesci e manifestazioni temporalesche, in intensificazione durante le ore centrali della giornata e nel corso del pomeriggio con temperature in generale diminuzione.

MeteoTrentino prevede per domani in valle la minima a 16 e la massima a 25 gradi, e il servizio meteorologico dell'Alto Adige prevede massime a 23 gradi, con cielo generalmente nuvoloso e si verificheranno rovesci e temporali anche intensi. Nella notte rinforzi da nord est sul settore costiero e sul mare. Altrove cieli in prevalenza poco nuvolosi o localmente sereni. Temperature comprese tra +22°C e +33°C.

Pochi i fenomeni sulle Isole, il Tirreno e il meridione, mentre i temporali più forti dovrebbero concentrarsi sull'estremo nord-est. "Dal pomeriggio-sera di domani, lunedì 24, fenomeni di attenuazione e in esaurimento a partire dai settori occidentali alpini, ancora interessata la bassa pianura e parte dei settori orientali".