Scrivi Harry Potter su Facebook e... succede una magia!

Regolare Commento Stampare

Il post di J.K. Rowling fornisce una genealogia della famiglia Potter, risalendo indietro fino al XII secolo. Scoprite perchè Facebook ha dedicato un easter egg a Harry Potter e come fare per attivare l'animazione dedicata al maghetto più amato di sempre. Il più famoso tra i social network ha deciso di celebrare l'Harry Potter anniversary con una sorpresa per tutti gli utenti.

L'allora sconosciuta scrittrice pubblicò successivamente una serie di libri che ebbero successo in tutto il mondo tanto da diventare poi una serie di film.

La saga, composta da ben 7 volumi, ha venduto 450 milioni di copie nel mondo e 11 milioni di copie in Italia, è stata pubblicata in 200 Paesi e tradotta in 79 lingue. Ad oggi la Rowling è considerata la donna più ricca d'Inghilterra e continua a scrivere per i suoi fan storie fantastiche dal mondo magico di Hogwarts.

Secondi alcune speculazioni questi dettagli sono stati scritti dalla Rowling per mettere le basi su un futuro cameo della famiglia Potter nel sequel di Animali Fantastici e Dove Trovarli ma ovviamente al momento non c'è niente di confermato.

E persino Facebook sta festeggiando Harry Potter con dei nuovi divertenti effetti speciali: scrivendo le parole "Harry Potter" oppure il nome di una delle case di Hogwarts in inglese (ovvero Gryffindor, Slytherin, Ravenclaw e Hufflepuff), la parola comparirà nel colore della rispettiva casa e cliccandoci sopra comparirà una bacchetta magica.

Ora che sapete come fare, cosa aspettate a festeggiare il 20esimo anniversario di Harry Potter?