Motogp, Gp Assen: Zarco in pole davanti a Marquez

Regolare Commento Stampare

Il pilota della Tech3 Yamaha cercherà di sfruttare l'occasione per provare a vincere anche la sua prima gara nella MotoGP.

PRIMA POLE Johann Zarcò, sulla pista bagnata di Assen, sigla la sua prima pole position della MotoGP, mettendo le ruote davanti a Marc Marquez, secondo a soli 65 millesimi, e Danilo Petrucci, terzo a 385 millesimi con la terza Ducati GP17 gestita dal Team Pramac e alla sua seconda prima fila dell'anno. Seguono a 231 millesimi la Yamaha di Valentino Rossi, a 302 millesimi la Honda di Marc Marquez e a 315 millesimi la Yamaha di Maverick Vinales. "Partire nelle prime due file è molto importante ad Assen, sono molto felice di aver firmato addirittura la pole position".

Danilo Petrucci continua il suo periodo d'oro in MotoGP e conquista la prima fila: "Ho fatto un errore nell'ultimo giro e probabilmente mi sono giocato la pole position li - ha spiegato il pilota della Pramac - per domani spero non sia una gara bagnata, anche se sull'acqua sono stato competitivo".

BENE E MALE Valentino Rossi chiude la qualifiche del Sabato con il quarto miglior crono di sessione, in ritardo di 564 millesimi rispetto al miglior tempo di giornata. C'è ancora tanto lavoro da fare perchè comunque è molto difficile guidare la moto in queste condizioni, in quanto la pista è una saponetta.