F1 GP Baku: orari TV Prove Libere, Qualifiche, Gara

Regolare Commento Stampare

Un'altra particolarità è quella per cui, trovandosi in una depressione 24 metri al di sotto del livello del mare nel punto meno elevato (il rettilineo del via), si tratta del GP "più basso" dell'intera stagione; la differenza rispetto al punto più elevato (curva 6 di Città del Messico) è pari a 2.253 metri. La diretta della gara è stata trasmessa in esclusiva su Sky, mentre in chiaro verrà trasmessa la differita sulla Rai. Inoltre, gli abbonati avranno anche l'occasione di seguire le prove in streaming video tramite l'applicazione Sky Go. Sarà possibile guardare la gara anche in streaming dal sito raiplay.it/dirette/rai2 ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. "Tuttavia i giri più veloci sono arrivati proprio nello sprint finale". Una pista sulla quale sarà dunque fondamentale trovare il giusto compromesso fra esigenze così diverse: questa sarà la prima sfida, tutt'altro che banale su un circuito tuto sommato ancora nuovo.

Si profila la nuova battaglia tra Ferrari e Mercedes ma questa volta sono le Frecce d'Argento a essere favorite sull'angusto tracciato di Baku, un cittadinoricco di difficoltà.

Il duello è decisamente più appassionante e questa è un'ottima notizia per la Formula 1, sia perché una sfida fra due diverse scuderie è sempre meglio che un duello solo interno al team più forte, sia perché è tornata molto forte la Ferrari, notizia che fa certamente felici tanti appassionati in Italia, ma non solo. Difatti, puntando sul primo posto del pilota britannico della Mercedes la quota oscilla tra 2,75 (Sisal) e 3 (Snai) volte la posta, mentre più basse quelle che gli analisti hanno stabilito per l'alfiere del Cavallino: la quarta vittoria stagionale dell'attuale leader del Mondiale moltiplicherebbe infatti per un minimo di 2 (Eurobet) e un massimo di 2,4 (Bwin). L'attesa per quanto succederà in questo weekend sta finalmente per finire, quindi adesso mettiamoci comodi: la diretta delle prove libere FP1 e FP2 del Gran Premio d'Azerbaigian 2017 di Formula 1 a Baku sta per cominciare...