F1 GP Azerbaijan: Prove Libere 3 in Diretta (Live e Foto)

Regolare Commento Stampare

La gara è programmazione domenica alle 21.

Torna la prima fila tutta Mercedes e si concretizza l'ennesima Pole di un grande campione come Lewis Hamilton, che nelle prove libere di venerdì era sembrato "distratto".

Seconda piazza per la Mercedes di Valtteri Bottas, ripresosi dopo essere sceso in ultima posizione per via del contatto al via con la Ferrari di Kimi Raikkonen e capace di beffare all'ultimo la Williams di un sensazionale Lance Stroll. Diretta di qualifiche e gara sarà visibile come al solito su Sky (canale 207), come del resto son state le libere e la conferenza stampa, mentre la Rai trasmetterà gli eventi clou in differita. Tuttavia i giri più veloci sono arrivati proprio nello sprint finale.

BAKU 2016 - Nella passata stagione sul circuito azero, Nico Rosberg aveva trionfato nell'ottava prova del mondiale di Formula 1 2016. La pista azera ha uno sviluppo di oltre 6 km di lunghezza (solo SPA, in Belgio, può vantare una distanza maggiore sul giro) e presenta il rettilineo più lungo del mondiale. Questo è preceduto da una serie di curve da affrontare in pieno che permetterà alle vetture di raggiungere velocità molto elevate stimate intorno ai 340 km/h.

Oggi, infatti, sul circuito di Baku alle 15 partirà al primo posto Lewis Hamilton, al secondo l'altra Mercedes di Bottas. Tutte le sessioni saranno trasmesse in streaming su PC, smartphone e tablet tramite l'apposita app Sky Go. Chiude la top ten la Red Bull di Daniel Ricciardo, che ha dovuto rinunciare all'ultimo giro lanciato nelle qualifiche a causa di un problema a 3 minuti dalla fine del turno.

Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Noi di Sportnotizie24 consigliamo Bet365!