Bernardeschi: "Contro la Germania prestazione incredibile. Il mio futuro…"

Regolare Commento Stampare

Nell'altra semifinale si affronteranno invece Inghilterra e Germania.

Martedì gli azzurrini, che hanno chiuso il girone C della kermesse continentale al primo posto, sfideranno la Spagna, privi di Berardi e Conti, che saranno squalificati (erano diffidati e oggi sono stati ammoniti).

L'Italia Under 21 regala una grandissima soddisfazione e si qualifica alle semifinali degli Europei 2017. Gli azzurrini dovevano vincere contro i tedeschi e l'hanno fatto accedendo alla fase a eliminazione diretta della competizione, complice anche la sconfitta della Repubblica Ceca per mano della Danimarca.

"Abbiamo fatto una buonissima gara contro un'avversaria forte. E' normale ricevere critiche nel nostro lavoro, tante volte sono uno stimolo a migliorare". "Compliementi ai ragazzi, ma c'è da migliorare e da arrivare in fondo, subito con la testa alle semifinali", il commento del ct Di Biagio. La mossa vincente è stata quella del 'falso nueve', senza Petagna, e con il trio offensivo Chiesa-Bernardeschi-Berardi che non ha dato punti di riferimento agli avversari. "La mossa è riuscita perchè abbiamo vinto - sorride il tecnico -, altrimenti stavamo qui a parlare di scelta sbagliata". Adesso c'è la semifinale di martedì (ore 21) a Cracovia contro la Spagna. Non avevo intuito che la Repubblica Ceca avrebbe perso, però sapevo che giocando di ripartenza avrebbero avuto dei problemi contro la Danimarca.