Servizio civile nazionale, quattro posti alla Misericordia di Lampedusa

Regolare Commento Stampare

Mancano pochi giorni alla scadenza delle domande per il Servizio Civile Nazionale 2017!

Le domande possono essere presentate da tutti i cittadini italiani e stranieri, senza distinzione di sesso, tra i 18 e i 28 anni, al momento della presentazione della domanda per svolgere 12 mesi di servizio civile nazionale, distribuiti su 30 ore alla settimana con un compenso di 433 euro mensili con l'obiettivo di aggiungere un'esperienza qualificante di crescita e formazione personale e professionale che consente di mettersi alla prova.

La Biblioteca Civica del Comune di Parma torna, per il terzo anno consecutivo, ad ospitare i volontari in servizio civile all'interno dei propri servizi.

Le attività e le modalità di impiego dei volontari sono definite nell'ambito di specifici progetti di utilità sociale promossi dagli enti pubblici o dalle organizzazioni private del Terzo Settore accreditati presso il Dipartimento della Gioventù e del servizio civile. 'I am Able to', 'Informare è cool' e 'Non mi rifiuto 2016' rappresentano i percorsi strutturati dall'Amesci su proposta dell'amministrazione capitanata dal sindaco Stefano Cioffi, ed in particolare di competenza dell'assessorato alle Politiche Sociali di Andrea Di Matteo, per i quali saranno selezionati quattro operatori per ogni indirizzo. Ai fini dell'assegnazione dei posti disponibili, i candidati saranno convocati dall'ente per un colloquio di selezione.

Per ricevere ulteriori informazioni su i singoli progetti è possibile consultare il sito: www.uslcentro.toscana.it cliccando sull'Area d'interesse (Empoli, Firenze) link Servizio Civile. NADIYA, A.S.D. GRUPPO SPORTIVO TERAPEUTICO ANFFAS, ANFFAS ONLUS DI FERRARA, ANFFAS ONLUS CENTO, CENTRO DONNA GIUSTIZIA, ASP DEL DELTA FERRARESE, ADMO ASSOCIAZIONE DONATORI MIDOLLO OSSEO EMILIA, COMUNE DI BONDENO, COOPERATIVA SOCIALE IL GERMOGLIO, Ass.

Per tutta la durata del Bando nella sede del Copresc (Coordinamento Provinciale degli Enti di Servizio Civile di Ferrara) è inoltre attivo uno sportello informativo e di orientamento (riceve su appuntamento).