Skype down per alcune ore. Forse un attacco hacker

Regolare Commento Stampare

Il disservizio non permette di ricevere ed inviare messaggi tramite Skype, sia con il client desktop che con le applicazioni per smartphone e tablet Android, iOS e Windows.

Sembra che Skype, l'app per effettuare chiamate dall'icona azzurra più utilizzata al mondo sia ufficialmente compromessa anche per la giornata di oggi. Sì, perché il caos è generale, non soltanto l'app per#smartphone e tablet, ma anche il sito web è stato colpito da quello che, con il passare delle ore, a molti sembra essere un attacco hacker, ma qualsiasi rumors a riguardo è stato smentito, almeno per il momento.

Quello che invece ha sorpresa è stata la totale mancanza di comunicazioni da parte di Microsoft, proprietaria dell'app dal 2011.

Il team di Skype è intervenuto poche ore fa con una dichiarazione ufficiale: "Siamo consapevoli che gli utenti stanno ancora riscontrando problemi, stiamo indagando".

Stamane su Skype Support finalmente l'annuncio di risoluzione del problema, con scuse e ringraziamenti per la pazienza. Dalla scorsa notte si è registrato uno Skype down in quasi tutti i Paesi d'Europa.

Secondo il sito DownDetector, le segnalazioni sono aumentate esponenzialmente da ieri sera e il problema appare ben lontano dall'essere risolto.