Sciopero dei trasporti dei Cobas Cancellati 6 voli da e per Palermo

Regolare Commento Stampare

Per quanto riguarda lo sciopero di 24 ore saranno in vigore le fasce di garanzia: servizio regolare fino alle 8,30 e dalle 17 alle 20. Se il diritto di sciopero non si può toccare, si può pero limitarne l'efficacia, sostiene Bruxelles, e non solo migliorando il dialogo sociale, ma per esempio, anticipando la proclamazione degli scioperi, o magari con una schedatura individuale dei membri del personale, la protezione del diritto di sorvolo in quegli Stati membri in cui è indetto uno sciopero dei voli o evitando agitazioni nelle ore di punta del traffico aereo. L'agitazione sindacale potrà comportare ulteriori modifiche al servizio prima dell'inizio e anche dopo la sua conclusione.

La manifestazione, terminata dinanzi al Palazzo San Giacomo sede del Comune di Napoli, ha riscontrato una massiccia adesione dei lavoratori di tutto l'indotto del trasporto campano, sono accorsi numerosi i dipendenti dell'ANM, dell'ex Metronapoli, della logistica del porto di Napoli, ma allo sciopero hanno partecipato anche lavoratori dipendenti non associati alla C.U.B., contrariamente all'indicazione espressa dai propri sindacati. E' inoltre possibile consultare il sito dell'Aeroporto, nella pagina relativa ai voli in tempo reale, o le informazioni telefoniche al numero 051-6479615. Opereranno regolarmente invece i voli in programma nelle fasce di garanzia: dalle 7.00 alle 10.00 e dalle 18.00 alle 21.00. Chiusa anche la linea ferroviaria Roma-Lido e la linea urbana Roma-Viterbo.

BUS E METRO - Disagi anche nella circolazione di metro, autobus e tram. Lo comunica, in una nota, Agenzia per la Mobilità. Di conseguenza si registrano disagi al traffico in città. "Parliamo di circa 120mila lavoratori in tutta Italia a cui viene tolta la salvaguardia delle clausole sociali, lasciando un vuoto che prepara il piatto ai privati e nessuna tutela ai lavoratori del comparto" ha spiegato Claudio De Francesco, della Faisa Confal. A Milano Atm ha fornito gli orari delle fasce di garanzia durante le quali il servizio sarà assicurato. A Roma gli scioperi sono due, rispettivamente di 24 e 4 ore, indetti dai sindacati di Base e dal Sul. Sono invece fermi i treni della linea M5, con il sevizio interrotto lungo l'intera tratta tra Bignami e Stadio San Siro. Sciopero in corso, invece, sulla linea 2 del Metrò, gestita da Trenitalia. Il Gruppo FS ha confermato il regolare funzionamento delle Frecce Rosse. Sospese le limitazioni al traffico nella ztl centrale. Uno Sciopero e' stato proclamato per il 6 luglio, durerà quattro ore e interesserà le autolinee extraurbane e le ferrovie Gtt. "La questione è impedire che uno sciopero possa paralizzare una nazione, rivedendo la regolamentazione in settori chiave come quello dei trasporti".