Pokémon GO: Niantic annuncia un nuovo grande aggiornamento

Regolare Commento Stampare

Ci siamo: l'aggiornamento anniversario annunciato qualche giorno addietro per Pokémon GO rivela ufficialmente i sui dettagli per ciò che riguarda le nuove meccaniche competitive del titolo.

Come era già stato anticipato sembra che su pokemon Go stiano arrivando una vasta serie di novità. La modalità Raid ha anche lo scopo di ripulire ciclicamente le Palestre, dal momento che, una volta avviata, tutti i Pokémon presenti nella stessa verranno rispediti ai rispettivi allenatori.

Nuove funzionalità e nuovi aggiornamenti alle Palestre: a breve le Palestre saranno protagoniste di un rinnovamento importante. Dopo un anno dalla sua uscita, il team dei Niantic Labs si è finalmente decisa, con The Pokémon Company, a cambiare parte (parte, si fa per dire) dei meccanismi dietro alla conquista e al mantenimento delle Palestre. Inoltre, d'ora in poi ogni Palestra avrà sei slot permanenti che potranno essere riempiti solo da Pokémon diversi della squadra che controlla la zona e che dovranno essere affrontati in ordine dalla squadre nemiche. La sua particolarità è che può essere tenuto un'unità per volta per ogni allenatore, ma eventualmente può anche essere acquistato tramite lo shop in-game che conosciamo ormai benissimo. Quando un Pokémon viene assegnato a una Palestra verrà visualizzato un misuratore di motivazione. I Pokémon assegnati a difendere una Palestra perdono motivazione nel tempo e quando vengono sconfitti in battaglia. Ciò consentirà agli avversari di approfittare della situazione e vincere la sfida con la palestra, a meno che non si intervenga per tempo ripristinando il Combat Power dei Pokémon difensori. Il livello di ogni Badge aumenterà combattendo sempre di più, offrendo Bacche al Pokémon nella Palestra e facendo girare il Disco foto della Palestra. La Raid Battle consiste in una esperienza di gioco cooperativa che vi spinge virtualmente a collaborare con altri Allenatori per sconfiggere un potentissimo Pokémon conosciuto con il nome di Raid Boss. Le novità restanti, invece, diverranno disponibili a tutti non appena le Palestre ritorneranno accessibili globalmente, ancora in un momento non ancora preciso e con il grave deficit del ritorno dai propri allenatori di tutti i Pokémon che in questo momento occupano uno spazio in palestra. Inoltre, riceverai fantastici premi, inclusi dei nuovi strumenti che è possibile ottenere solo sconfiggendo il boss di un raid: Caramelle Rare, Baccalampon Dorate e Macchine Tecniche per l'attacco veloce e l'attacco caricato. Una volta sconfitto il Raid Boss si otterranno caramelle rare che utilizzate su un Pokémon diventeranno le caramelle di quel Pokémon appunto.