Abarth 695 Rivale: performance eccezionali per uno stile tutto Italiano

Regolare Commento Stampare

Ed è così che dall'incontro tra due eccellenze italiane nel campo della tecnologia, dell'innovazione, della cura per il dettaglio e della ricerca della performance nasce la nuova Abarth 695 Rivale, una serie speciale nata con l'obiettivo di superare i valori tradizionali di Abarth abbracciando il fascino inconfondibile di Riva "per soddisfare la richiesta di prestazioni entusiasmanti abbinate a raffinatezza ed eleganza di livello superiore".

Nasce la nuova Abarth 695 Rivale, anche disponibile in versione 175 Anniversary.

Un'auto degna di questo nome, dopo il successo senza precedenti di un'altra serie speciale, la Fiat 500 Riva, arriva con carattere e determinazione, un cult per chi ama le performance pure, perché qui ora si deve parlare di prestazioni e di velocità, del piacere di guida che ogni vettura dello Scorpione e soprattutto quelle appartenenti alle serie speciali, regalano, in ogni istante: Abarth 695 Rivale rappresenta il vero Made in Italy. La principale caratteristica di questa automobile è rappresentata, dal punto di vista estetico, dalla livrea speciale in vernice a due tonalità Riva Blu Sera e Riva Shark Grey con un doppio tratto color acquamarina. Non solo: l'Abarth 695 Rivale è impreziosita da finiture cromo satinate per le maniglie delle porte e sul portellone posteriore che evoca le forme sofisticate di uno yacht, e dalla firma "695 Rivale" sul portellone posteriore e sui parafanghi posteriori. Quest'ultima, a sua volta, conferisce grinta e sportività all'ultimo open del cantiere più celebre al mondo. È un'edizione che celebra il "saper fare" italiano, con dettagli artigianali come i sedili sellati a mano in pelle bicolore nera e blu con logo celebrativo cucito sul poggiatesta, la plancia in carbonio serigrafata con il logo specifico, la speciale targhetta numerata interna ed il badge celebrativo sul montante esterno. Capace di - visto anche il peso, pari a 1.045 kg - spingere la piccola Abarth da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi, con una punta massima di 225 km/h. L'abitacolo è impreziosito da battitacco e plancia in fibra di carbonio o mogano e sedili e pannelli portiere in pelle blu. In particolar modo, la variante in mogano consente di abbracciare la filosofia Riva ancor più in profondità comprendendo tra l'altro, oltre alla fascia plancia, un volante specifico in pelle blu e nera con mirino in mogano, un copri quadro strumenti in pelle blu, un pomello cambio e un batticalcagno in mogano. Questa "ultra-limited edition" accentua ancora di più le finiture artigianali aggiungendo elementi personalizzati che si ispirano liberamente al nuovissimo open Riva "56 Rivale", uno degli yacht più eleganti e performanti mai costruiti dal cantiere di Sarnico.

Di assoluta eccellenza anche i contenuti tecnologici: "di serie il sistema infotainment UconnectTM con schermo touch 7" HD e predisposizione Apple CarPlay e Android Auto.

"Tra le dotazioni della Abarth 695 Rivale troviamo terminali di scarico dedicati firmati Akrapovic, cerchi da 17", sospensioni Abarth by Koni con tecnologia Frequency-Selective Damping e freni Brembo.