Meteo, 7-9 giugno, tre giorni con l'anticiclone scipione

Regolare Commento Stampare

Leggi qui le previsioni aggiornate per le prossime ore.

Dopo il passaggi dei temporali, anche violenti, di Summer Storm, l'atmosfera diventa più stabile grazie all'alta pressione Scipione.

WEEKEND CON GIUDA - Temperature dunque in graduale e costante aumento a partire da Mercoledì 7, ma addirittura super-calde nel prossimo weekend, a causa dell'avvento di GIUDA, rovente anticiclone africano, i cui effetti proseguiranno per diversi giorni; si raggiungeranno valori massimi bollenti, addirittura fino a 38° al Nord.

SABATO 10 - Bel tempo con sole prevalente. Esse riuscirebbero a riportare il fresco nelle nostre zone, impedendo la degenerazione del caldo verso punte estreme, tuttavia senza una particolare fenomenologia associata vista la direttrice nord-occidentale delle correnti stesse (saranno piuttosto secche).

L'estate meteorologica è iniziata da pochi giorni e già è stata messa in archivio un'ondata di caldo di tutto rispetto che ha caratterizzato gli ultimi 10 giorni del mese di maggio, con temperature che si sono anche avvicinate ai 35 gradi in pianura e le prime giornate afose della stagione che hanno preceduto il peggioramento scaccia-calura di ieri. Altrove la colonnina di mercurio si posizionerà tra i 26 e i 30 °C.

Arriva la prima vera ondata di caldo.