Il primo Nutella Café apre a Chicago

Regolare Commento Stampare

Il nuovo locale sarà qualcosa di diverso e di più complesso rispetto al punto Nutella presente all'interno di Eataly a Chicago e del Nutella Bar creato all'interno di Eataly a New York. Il Nutella Café aprirà il 31 maggio a Chicago, a pochi passi dal Millennium Park, nella North Michigan Avenue.

Il vostro sogno è sempre stato quello di tuffarvi in un enorme vasetto di Nutella armati di cucchiaio? Non mancheranno le golosità alla Nutella: dalle baguette calde alla macedonia di frutta. I dati riportati nell'ultimo rapporto dell'Ocse affermano che sono 350 000 le tonnellate prodotte su base annuale tanto da far diventare la celebre crema come un esempio universale di prodotto globalizzato: le 9 fabbriche sono infatti distribuite in tutti i continenti e gli ingredienti utilizzati provengono da diverse parti del mondo.

Sono passati 71 anni da quando Pietro Ferrero, proprietario di una pasticceria di Alba, nelle Langhe, vendette il primo lotto costituito da 300 kg di Pasta Giandujot. Il locale si sviluppa su due livelli: al piano terra un'area con tavoli e tavolini, al primo piano divani rossi intorno a un camino.

Oltre ai dolci a base di Nutella, il locale offre sapori tipici della cucina italiana, come panini con speak, prosciutto e altro.

E poi ancora, il croissant con la Nutella, pancakes, waffles e altre leccornie.

Un mondo Nutella in cui tutti gli appassionati di questo prodotto potranno incontrarsi e gustare specialità uniche e deliziose: le aspettative per l'inaugurazione sono alte e sono già tante le persone che hanno dichiarato di non poter assolutamente mancare a questo incredibile evento nella città di Chicago! Se potrete farci un giro, sappiate che ai primi 400 avventori saranno riservate sorprese speciali e golose. Gli utenti possono condividere idee con l'hashtag #NutellaCafeChicago.