Condizioni Nicky Hayden - Aggiornamento: ha riportato gravi danni cerebrali

Regolare Commento Stampare

Valentino Rossi dedica sul suo profilo Instagram ha postato un messaggio a Nicky Hayden, attualmente ricoverato in gravi condizioni al Bufalini di Cesena dopo essere stato investito da un'auto durante un allenamento in bicicletta a Misano Mare. Hayden è stato prima sbalzato sul cofano della vettura, poi ha sfondato il parabrezza con il corpo e infine è caduto a terra, mentre la sua bici accartocciata è finita nel fosso. "Mi dispiace, mi dispiace." ha detto il conducente dell'auto, che sottoposto ad alcoltest è risultato negativo.

"Nicky è uno dei migliori amici che ho avuto nel paddock", scrive il pilota della Yamaha. "E' un grandissimo peccato perché è un grande pilota, un campione del mondo, sempre al vertice ma soprattutto un grandissimo ragazzo", ha aggiunto il nove volte iridato. Oggi si inizia un po' a metabolizzare la cosa e quindi ho deciso di scrivere quel post, perché siamo stati tanto tempo insieme. "Abbiamo perso il vantaggio sulle Honda - aggiunge il campione pesarese - anche se sono davanti ancora in classifica". Rossi lancia poi l'allarme maltempo: "è previsto un meteo molto brutto e ci aspettiamo anche della pioggia". Il nuovo asfalto? L'abbiamo provato nei test prima di Jerez, anche allora faceva molto freddo, al mattino anche bagnato, ma hanno fatto un ottimo lavoro.

Precisando che il primo pensiero va sempre ad Hayden, che tutto il mondo spera si possa riprendere al più presto, in tantissimi vorrebbero capire cosa è accaduto in quelle strade del riminese, non per avere un colpevole ed una vittima, un dettaglio che rispetto alle condizioni del pilota di Superbike passa in secondo piano, ma semplicemente per capire la dinamica di quanto accaduto. "Credo sia un piccolo progresso con la dura, sebbene differisca di poco".