Quello che nascondono i tuoi occhi, l'amore ai tempi della Spagna franchista

Regolare Commento Stampare

Stavolta la storia raccontata in Quello che nascondono i tuoi occhi è una storia realmente accaduta.

Stasera, alle ore 21.10 su Canale 5, primo appuntamento con la miniserie spagnola Quello che nascondono i tuoi occhi. La serie arriva in Italia con una certezza: il pubblico di Canale 5 riconoscerà dei volti già visti. Ramon (interpretato da Rubén Cortada, attore cubano già noto per El tiempo entre costuras ed El Príncipe) infatti, è anche il cognato di Francisco Franco. La vicenda è ambientata negli anni '40 e tratta da una storia vera.

Al centro della soap, la liaison d'amore clandestina tra il Ministro degli Esteri del governo franchista, interpretato da Ramón Serrano Súñer, e la Marchesa di Llanzol, interpretata da María Sonsoles de Icaza, che diede scandalo nella Spagna del post guerra civile e agli albori della Seconda Guerra Mondiale.

La marchesa de Llanzol incontra il ministro degli esteri Serrano Suner durante un ricevimento. I due sono entrambi sposati ma tra di loro nasce immediatamente un'attrazione difficile da celare e, soprattutto, da controllare. A causa di questo incarico Serrano riceve le attenzioni non richieste dell'ambasciatore britannico, il quale decide di ingaggiare l'istitutrice inglese dei Llanzol, Olivia, per spiare i movimenti della nobildonna e del politico, con l'intento di convincere quest'ultimo a non allearsi con i nazisti.

La storia d'amore però verrà scoperta, inevitabilmente, anche perchè la marchese è incinta e quindi non è affatto semplice nascondere l'accaduto...