Star Wars, lo spin-off su Han Solo in lavorazione da febbraio

Regolare Commento Stampare

In questo momento caldo la presidente Kathleen Kennedy ha fatto alcune interessanti dichiarazioni sulle prossime tappe, ovvero Star Wars: Episode VIII e lo spinoff dedicato ad Han Solo.

Nella giornata di ieri il primo spin-off della saga di Star Wars, Rogue One a Star Wars Story, è finalmente giunto sul grande schermo. "Stiamo dando a Rogue One un po' di respiro, e poi probabilmente in primavera potrete iniziare a vedere altre cose" commenta la presidentessa.

Le riprese dello spin-off sulle origini del celebre personaggio di Guerre Stellari portato alla ribalta da Harrison Ford, inizieranno già a febbraio 2017.

Sappiamo ormai con certezza che l'attore Alden Ehrenreich vestirà i panni dell'amato contrabbandiere, Donald Glover invece sarà Lando Calrissian mentre rimane ancora sconosciuto il ruolo della splendida Emilia Clarke.

Da quello che già è trapelato, lo script, scritto da Lawrence Kasdan col figlio Jon Kasdan, racconterà di come Han solo è diventato l'avventuriero che Luke Skywalker e Obi-Wan Kenobi incontrano in Episodio IV nella cantina di Mos Eisley. La pellicola su Han Solo sarà diretta da Phil Lord e Chris Miller, e uscirà nelle sale il 25 maggio 2018.

Possiamo anche azzardare l'ipotesi che il trailer venga trasmesso durante il prossimo Star Wars Celebration che sarà dal 13-16 Aprile a Orlando, in Florida, com'è stato per il precedente episodio.