Lele Mora: "Fabrizio Corona è veramente malato"

Regolare Commento Stampare

La bellunese ha raccontato ai pubblici ministeri Boccassini e Storari dei soldi, un milione e 700 mila euro, ritrovati nel controsoffitto dell'abitazione della collaboratrice di Corona, Francesca Persi, che a sua volta è in carcere, perché accusata di essere stata una prestanome all'interno di Atena e di aver portato capitali all'estero, in Austria. Prima di entrare nel carcere di San Vittore per l'interrogatorio di garanzia, l'avvocato Cristina Morrone anticipa la linea difensiva della sua assistita Francesca Persi, la collaboratrice di Fabrizio Corona.

"Fabrizio Corona sta come una persona che è in isolamento da due giorni, non dorme e mangia molto poco, ma siccome è un uomo grande e grosso come me e ha una forte personalità come me, domani andremo a fare l'interrogatorio di garanzia" davanti al gip di Milano Paolo Belgi "senza alcun problema". A detta di Corona e della sua difesa quei soldi 'cash' non sarebbero altro che i compensi in nero per le sue serate in locali notturni e discoteche, su cui, tra l'altro, l'ex agente fotografico sarebbe ancora in tempo per pagare le tasse e non rischiare l'accusa di evasione fiscale.

"Al giudice ha intenzione di raccontare tutto - ha aggiunto - e di rispondere a tutte le domande". La modella croata è rimasta legata sentimentalmente all'ex re dei paparazzi per molti anni, dandogli un figlio, Carlos Maria, oggi adolescente, mentre la bella argentina ha fatto breccia nel cuore di Corona solo dopo la fine della sua storia con Nina. E, dunque, le indagini dovranno proprio "verificare se quelle somme in parte derivassero da altri canali". Tanto che gli inquirenti vogliono sentire tutti i 'clienti' di Corona. Fabrizio ha detto che ti paga, ti dà l'aumento e gli arretrati'. Nei giorni scorsi, il gip milanese Ambrogio Moccia aveva stabilito che l'ex fotografo dei vip avrebbe potuto continuare a scontare la sua pena attraverso l'affidamento in prova ai servizi sociali come misura alternativa al carcere.

Geraldine Darù dietro arresto di Corona e Francesca Persi?