Skin in Renaissance per serie I Medici

Regolare Commento Stampare

Il video è stato trasmesso in anteprima lunedì 4 ottobre alle 23.30 su Rai1, dopo la seconda puntata della fiction L'Allieva con Alessandra Mastronardi.

A cantare la sigla di testa e di coda della nuova serie tv Rai "I Medici", in onda dal 17 ottobre, è Skin. Protagonista Skin che nel video ufficiale di Ranaissance canta la colonna sonora della serie intraprendendo, a favore di camera, un viaggio nei luoghi (riprodotti nella fiction) che hanno fatto la storia de I Medici, tra inganni, passioni, tanti segreti e altrettanti amori.

Un percorso immaginato come un viaggio "nell'intimità di se stessi ma anche nella memoria storica collettiva", quella dell'epoca rinascimentale cui fa riferimento lo stesso titolo del brano.

La colonna sonora è soltanto il primo tassello di una serie, I Medici, che si preannuncia sensazionale per cast, talento e struttura della narrazione. Buonvino cura anche la produzione artistica e direzione d'orchestra. La cantante inglese è interprete tanto del brano quanto del videoclip, diretto da Cosimo Alemà.