Festa dei nonni domenica 2 ottobre al DIM teatro comunale di Castelnuovo

Regolare Commento Stampare

In concomitanza con Millepiazze - Festa dei Nonni d'Italia 2016, GSK organizza infatti una campagna promozionale con Polident, uno dei marchi leader in Italia per la cura delle protesi dentali, con l'obiettivo di premiare coloro che fanno utilizzo dei prodotti per la pulizia e la tenuta di questi dispositivi. Per stupire il nonno e la nonna si possono scrivere cartoline simpatiche, per accompagnare una piccola idea regalo. Per loro un vostro abbraccio, un vostro sorriso o semplicemente la vostra compagnia vale più di tutti i regali di questo mondo.

Auguri nonna, a te che sei la mia guida, a te che sei sta la mia mamma con l'esperienza, oggi sono io ad offrirti un braccio sul quale poterti reggere, fiera di poter essere al tuo fianco! L'istituzione della festa prevede l'impegno da parte degli Enti locali (Regioni, Province e Comuni) ad istituire iniziative per valorizzare il ruolo dei nonni e inoltre previsto un premio annuale consegnato, dal Presidente della Repubblica, al nonno e alla non Festeggiamo i nonni in un grande abbraccio riconoscendo l'aiuto concreto e l'amore che offrono ogni giorno alle loro famiglie e ai loro nipoti. "Un patrimonio - prosegue Terrosi - che deve essere non solo difeso, ma valorizzato, perché rappresenta il cardine fondamentale del nostro vivere civile". Auguri buona festa dei nonni! Il calendario liturgico festeggia il 26 luglio i Santi Gioacchino e Anna, genitori di Maria e nonni di Gesù, nonché patroni dei nonni. Nel 1570 papa Pio V indicò quattro feste da consacrare espressamente agli angeli: la festa dell'arcangelo Gabriele, dell'arcangelo Michele, dell'arcangelo Raffaele e degli Angeli Custodi (il 2 ottobre).

Gli Stati Uniti sono stati i primi a celebrare questa ricorrenza, fortemente voluta da una nonna casalinga della Virginia Occidentale. Il promotore fu Franco Locatelli, ma nel 1997 nacque un comitato a sostegno dell'iniziativa.