Da Bentley prima quattro porte da 325 km/h

Regolare Commento Stampare

Facile, basta chiamarsi Bentley Flying Spur S, dove l'ultima lettera indica un upgrade di potenza rispetto alla versione di derivazione. "Unisce una dinamica più precisa e una potenza superiore dal nostro celebre motore W12 a un design degli esterni e degli interni più incisivo, dedicato a chi desidera una Flying Spur con un tocco di personalità in più".

Nuovo anche l'assetto, ricalibrato e ora più sportivo: per chi non si accontenta per la Bentley Flying Spur W12 S c'è anche disponibile un impianto frenante carboceramico. Il marchio inglese ha infatti appena presentato la sua prima quattro porte da oltre 200 miglia orarie: la Bentley Flying Spur W12 S è la prima quattro porte della storia Bentley ad essere in grado di superare i 320 chilometri orari di velocità massima, raggiungendo i 325 all'ora.

Esteticamente la "W12 S" si distingue per i badge personalizzati e per i numerosi dettagli in nero, come gli specchietti laterali, le cornici dei finestrini e dei proiettori, le griglie anteriori e i cerchi in lega da 21 pollici. Sotto il cofano c'è il 6 litri W12 biturbo, potenziato fino a 635 CV e 820 Nm di coppia (già a 2.000 giri), valori di assoluto rilievo che permettono alla berlina britannica di scattare da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi e di raggiungere i 325 km/h di velocità massima. Secondo la più moderna tradizione Bentley, la potenza viene trasmessa sull'asfalto tramite un sistema di trazione integrale con ripartizione di coppia 40:60 a favore del retrotreno, per una guida sicura e coinvolgente in ogni condizione stradale e ambientale.

Troviamo una esclusiva finitura fiorettata nera per cruscotto e modanature delle portiere (è disponibile inoltre una finitura opzionale satinata in fibra di carbonio); stemma W12 S ricamato sul poggiatesta con cuciture a contrasto o tono su tono; battitacco anteriori e posteriori con logo W12 S; volante Sport+ a tre razze e leve del cambio con finitura zigrinata (disponibili soltanto come optional su altri modelli).