Selena Gomez choc, pronto il ritiro dopo Revival World Tour

Regolare Commento Stampare

Al momento nessuna conferma ufficiale è arrivata, ma i continui sbalzi di umore della cantante per tutti i motivi sopra elencati, potrebbero portare all'annullamento del tour in Italia.

L'annuncio della malattia è dell'ottobre 2015, quando Selena Gomez, intervistata da Billboard, aveva condiviso la cosa con lettori e fan: "Mi è stato diagnosticato il lupus e ho fatto la chemioterapia".

"Voglio concentrarmi sulla mia salute - ha detto la cantante a 'People' - e ho deciso che il modo migliore di farlo è prendermi una pausa". Sapete quanto speciali siete per me, ma devo affrontare questa scelta per essere certa di fare tutto il possibile per essere al meglio. So di non essere sola e condividendo con voi questo messaggio spero che anche altre persone siano incoraggiate a prevenire e affrontare i loro problemi'.

Naturalmente i milioni di follower sono tutti pronti a sostenerla in questa battaglia. Come si presenta? Il Lupus è una malattia autoimmune, cronica e sistemica (ossia coinvolge vari organi e parti del corpo), che colpisce soprattutto donne di età comprese fra i 15 e i 55 anni. Tra i sintomi frequenti del Lupus: stanchezza, artrite, febbre, infiammazioni, dolori renali, caduta dei capelli, mal di testa, convulsioni, depressione e aumento della fotosensibilità.

Sempre a People il Co-presidente della Lupus Research Alliance ha spiegato che "non è comunemente noto che depressione, ansia e attacchi di panico possano essere effetti della malattia".

Un assistente della cantante americana ha specificato che questo periodo lontano dai riflettori non ha niente a che vedere con l'uso di droghe, l'abuso di alcol o con la lite avuta con Justin Bieber qualche settimana fa.